Cicchetteria veneziana a Cannaregio

Se ti trovi a Venezia, scoprirai che i cicchetti sono una buona soluzione per un aperitivo o come antipasto, prima di scoprire i piatti tipici della città lagunare. Se vuoi provare la cicchetteria veneziana a Cannaregio, vieni a trovarci: potrai gustare il tuo pasto o il tuo aperitivo in riva al canale, all’interno o nel nostro bellissimo giardino.

 

Che cos’è la cicchetteria veneziana?

Per i veneziani i cicchetti sono i tipici antipasti che vengono serviti prima del pranzo o della cena, accompagnati da un buon vino o da uno spritz. Si tratta di un assaggio a base di pesce, formaggio o salumi che viene servito con pane o polenta.

La cicchetteria veneziana affonda le radici in una lunga tradizione e tipicamente si compone di crostini a base di pesce, baccalà mantecato, sarde in saor, alici marinate, chele di granchio, verdure fritte, polpette e tanti altri gustosi prodotti da spiluccare sorseggiando un buon bicchiere di vino. 

Cicchetteria veneziana Cannaregio

Scopri la cicchetteria veneziana in riva al canale a Cannaregio

Se ti trovi a Venezia e vuoi provare i piatti tipici tradizionali o rilassarti una sera con un buon aperitivo in un ristorante tipico e caratteristico, è l’occasione giusta per scoprire la cicchetteria veneziana: vieni a trovarci all’Osteria ai 40 Ladroni nel Sestiere Cannaregio.

Contattaci e prenota ora il tuo tavolo!